Chi Siamo

 

N'ata Storia è attiva sul territorio di Bucciano (BN) dal 1995. La maggior parte delle attività di cui si è fatta carico, nel corso della sua esistenza, hanno avuto come obiettivo la rivalutazione di vecchie tradizioni, usi, costumi e quant’altro appartiene al passato di Bucciano e della Valle Caudina.

L'associazione nasce dall'esigenza di promuovere la crescita culturale e sociale dei giovani di Bucciano,  facendo crescere sentimenti di solidarietà e di comprensione, in modo tale da superare le barriere sociali ed ideologiche che hanno da sempre caratterizzato la vita del paese. Inoltre, si è sempre cercato di combattere ogni sorta di ignoranza e di pregiudizio che purtroppo imperversano e colpiscono ogni tentativo di miglioramento delle condizioni di crescita culturale.

 Tra gli obbiettivi dell'associazione troviamo il potenziamento dei mezzi e dei modi di utilizzare il tempo libero attraverso l'organizzazione di rappresentazioni teatrali, convegni, dibattiti, gare sportive, escursioni e feste in piazza.

Nel corso del tempo, l'associazione ha avuto sempre come obiettivo la salvaguardia della tradizione uccianese. Tuttavia, volendo mantenersi giovane, ha cercato di valutare con occhio critico la tradizione, partendo dal presupposto che la tradizione non rappresenta un valore assoluto, ma deve essere sempre contestualizzata e messa in discussione.

L'associazione, in tutte le sue manifestazioni, ha sempre cercato di evidenziare le realtà locali cercando di dare impulso ed incrementare il movimento turistico in Campania portando lo stesso visitatore a riscoprire siti e tradizioni sconosciuti al grande pubblico.

 

 

 

Sentieri Aperti 2014

Utenti Online

 3 visitatori online